Brenta Group ha il vantaggio di far seguire, nel processo produttivo, (iniziato con la progettazione e realizzazione dello stampo), lo stampaggio a iniezione del componente plastico finito. Questa possibilità efficienta tutto il procedimento consentendo di risolvere ogni problema o necessità produttiva con tempismo. Brenta Group dispone di 35 presse a iniezione in grado di soddisfare tutte le necessità: dallo stampaggio monomateriale allo stampaggio con presse rotative multimateriale a due, tre e quattro colori /materiali.
La produzione industriale del componente stampato viene eseguita presso gli stabilimenti italiani di Molvena (Vicenza), di Rovato (Brescia) e di Cd. Juárez (Messico). I reparti lavorano con presse a iniezione (da 200 ton a 1800 ton) e sono operativi 24 ore su 24, 7 giorni su 7.
Lo stampaggio di materie plastiche a iniezione, con sistema rotativo multimateriale, conferisce un risultato meccanico, in termini di solidità ed elasticità, superiore all’assemblato, indispensabile oggi agli interlocutori che si affidano alla nostra esperienza.
L’estetica del componente plastico ha inoltre assunto, in alcuni mercati, un’importanza di primo livello; l’abilità nello stampaggio rotativo a iniezione multicomponente sviluppata presso i nostri stabilimenti dà come risultato una precisa linea di separazione visiva tra colori che conferisce l’alto valore estetico richiesto dal nostro interlocutore.

STAMPAGGIO PLASTICHE A INIEZIONE E TECNOLOGIE

  • Stampaggio ABS (Acrilonitrile/Butadiene/Stirene)
  • Stampaggio PMMA (Polimetilmetacrilato)
  • Stampaggio PC (Policarbonato)
  • Stampaggio PCHT
  • Stampaggio high thickness
  • Inietto compressione