FINITURE SUPERFICIALI MATERIALI PLASTICI
In alcuni casi è previsto il completamento del componente plastico stampato con un trattamento superficiale che può avere lo scopo di aumentarne le caratteristiche funzionali, estetiche e di personalizzazione. In Brenta Group possiamo rifinire le parti stampate con il processo di metallizzazione su plastica (PVD metal plating) e con la stampa serigrafica e tampografica su plastica.

Metallizzazione su plastica (PVD Metal plating)
Il processo di metallizzazione conferisce ai componenti plastici l’aspetto del metallo ed alcune sue proprietà (riflessione). Brenta Group gestisce per intero questa fase occupandosi anche della realizzazione di telai ad hoc. La metallizzazione è utilizzata soprattutto per i particolari plastici per l’automotive, come maschere (bezel), corpi (housing), montanti (pillar).Stampa serigrafica su plastica
In base alle esigenze del nostro interlocutore, realizziamo telai serigrafici ad hoc per la personalizzazione del componente plastico.

Stampa tampografia su plastica
La personalizzazione del componente plastico può essere eseguita anche con la stampa a tampone. Questo procedimento è molto richiesto dai nostri interlocutori nel mercato dell’elettrodomestico.